Logo della scuola

PROGETTO DI SPERIMENTAZIONE: Sorveglianza Sierologica dell'infezione da SARS-CoV-2 mediante test ELISA da Dried Blood Spot (DBS) negli alunni delle scuole di Milano

La nostra scuola è stata individuata per un importante progetto di ricerca sulla popolazione infantile. L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi il 7 settembre ci fornirà 350 kit per il test sierologico Covid 19, che i genitori potranno volontariamente ritirare - in via Val Lagarina 44 - per fare il test a casa al proprio figlio. I kit per il test agli alunni saranno consegnati dalle 8:00 alle 11:00 martedì 8 per la Scuola secondaria di I grado “Vico” (150) e mercoledì 9 settembre per la Scuola primaria (200). I test dovranno essere riportati in via Val Lagarina 44 giovedì 10 settembre, dalle 8:00 alle 14:00.
Le informazioni ed il protocollo di consenso sono reperibili sul sito:  https://www.asst-fbf-sacco.it/news/info/ritorno-a-scuola

AVVIO SPERIMENTAZIONE

Sorveglianza Sierologica dell'infezione da SARS-CoV-2 alunni